header

06 Aprile 2011 - Relazione: Cristian Silviu Buşoi


Ho votato a favore di questa relazione. Per la creazione di un mercato unico funzionate e nel quale viga una sana e proficua concorrenza ritengo che le misure descritte nella relazione in questione siano fondamentali.

Mi trovo fortemente d'accordo con la necessità di creare un mercato unico digitale, perché la mancanza di regole adeguate incide sul rendimento del mercato europeo in maniera non indifferente, sopratutto negli ultimi tempi, considerato l'avanzamento tecnologico di altri paesi economicamente nostri concorrenti. È necessario considerare l'enorme potenziale del commercio elettronico, specialmente per quanto riguarda la crescita degli scambi transfrontalieri e ancora, come ho già detto, per il conseguente incremento della competitività che esso porterebbe al mercato.

Inoltre, concordo con la necessità di agire su altri due fronti, quello dei servizi e quello delle PMI. È indispensabile attuare in maniera adeguata la direttiva sui servizi e riformare il quadro normativo sulla standardizzazione in modo che si estenda anche a questi. Inoltre, attendiamo a breve la proposta legislativa della Commissione europea. Infine, come ho già detto in tanti altri dibattiti, è necessario individuare nuovi incentivi e maggiore supporto alle piccole e medie imprese, spina dorsale del nostro mercato e creatori di tanti posti di lavoro.


<< Torna indietro

Agenda

Clicca sulle date del calendario per
conoscere gli appuntamenti di Lara
Maggio 2012
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
newsletteroff
facebookofftwitteronblogoncontattion
giovanion
Link Utili